Accedi    |    Registrati
Rabbia
L. (Anonimo) (domenica 22 marzo 2009) Categoria: Rabbia
Odio l'ipocrisia!!!!!!!
Io ascolto i consigli della gente: porta rispetto, cerca di non litigare,di non rispondere blb blb blb.... io ho una suocera falsa, una cognata ipocrita, un cognato senza cervello, un suocero bambascione... sono anni che sto al mio posto, ma quando toccano mia figlia...fingi fingi ma poi ti porti il rancore dentro e non e' giusto poi si scopiia! Mio marito fa quello ignaro di tutto cio' che riguarda i suoi Io non voglio piu' frequentarli, c'e' troppa ipocrisia e poi perche' devo essere costretta a stare con gente che non mi piace ? Per il quieto vivere? il prezzo e' insostenibile io non ce la faccio! Ne ho le palle piene! Devo staccarmi piano piano cercando di vederli poco e a distanza non ravvicinata il meno possibile insomma. Solo cosi' staro' meglio. Mio marito puo' andare quando vuole: sono i suoi!! Io adoravo mia madre che non ho piu' da sei anni e non riesco ad avere una nuova famiglia. Come devo comportarmi? Sono nervosa e non ho nessuna voglia di odiare nessuno!
Segnala abuso


a822997167ee716cd76b83a44c2cd346
Assunta S. (Anonimo) (lunedì 23 marzo 2009)
Quando si uniscono due cuori con la classica capanna, il più delle volte diventa due cuori e un condominio. I parenti sono la nota dolente di quasi tutte le unioni, però sei sicura di non essere partita prevenuta nei loro confronti? Dici che adoravi tua madre, e questo è sacrosanto, però dici anche che non vuoi una nuova famiglia e questa frase mi fa pensare che forse la colpa non è tutta da una parte, certo non li hai sposati, quindi non hai obblighi verso di loro ma perchè non provi a porti in maniera diversa? Non ti conosco, perciò ho preso spunto dal tuo scritto, dal quale traspare tanta rabbia e tanto rancore che solitamente non portano a nulla di buono. Comunque pensa che una cosa bella per te l'hanno fatta, hanno messo al mondo tuo marito. Io sono prima di tutto una mamma e da un pò di anni sono anche una suocera di un genero e due nuore, e credimi quando c'è un problema è inutile girarci attorno, la cosa migliore è parlare e chiarirsi. Ti voglio consigliare di non parlare male di loro con titoli pesanti e poco carini, forse tuo suocero non è un bambascione ma soltanto un uomo buono. Suocera non è soltanto sinonimo di bisbetica, di arpia, ma anche di mamma, di nonna, di consigliera, poi se proprio non riesci a digerirli stai a debita distanza ma sempre con educazione. Ti auguro di essere più serena, e se rifletti un pò saprai da sola come comportarti. Guarda che non ho parlato da suocera ma da donna, perchè sono stata nuora anch'io,come vedi la ruota gira! ti saluto con tanta simpatia. Ciao!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (lunedì 23 marzo 2009)
Cara amica ,condivido tutto ciò che ha scritto Assunta però vorrei aggiungere che il personaggio che può fare tanto è tuo marito.Se ha colto il tuo disagio, deve parlare con i suoi parenti e consigliare loro quali sono i paletti entro i quali loro possono stare per non urtare la tua sensibilità. Il fatto che lui faccia finta di non accorgersi della situazione li autorizza acontinuare nel loro comportamento e allora tutto potrebbe deteriorarsi anche tra di voi .Parlatene assieme e auguri che tutto si risolva per il meglio!
Anonimo (lunedì 23 marzo 2009)
Mio marito? Sono stufa di parlare e non essere ascoltata! Parlare coi parenti non esiste perche' fingono di comprendere per poi rifare di peggio! Fanno differenze tra nuore, figli e nipoti!! Io odio queste cose soprattutto quando mettono mia figlia da parte: li sparerei!!! Mia figlia era unica nipote fino a 9 mesi fa e in sei anni i miei suoceri non l' hanno mai portata una domenica al parco, mai! Il nuovo arrivato,oltre a tenerlo durante la settimana, lo portano a spasso la domenica.Mio cognato gli ha fatto un regalo e mia figlia ha chiesto: E a me? La risposta? Ma lo zio te ne ha fatti tanti! I bambini non capiscono queste cose e poi i regali si fanno a tutti i nipotini magari meno costosi, ma almeno si fanno felici tutti. La mia povera mamma non ha potuto conoscere la mia piccola che sarebbe stata l' unica nipotina tra sei maschietti. L' avrebbe adorata sicuramente ma non avrebbe mai fatto differenze e mi ha insegnato che l' amore per figli e nipoti e' uguale e non si deve fare nessun tipo di preferenza. Le feste di compleanno? Mia suocera organizza cene e feste per i figli e le nuore ma a me mio marito e mia figlia no da quando e' arrivata la principessa sul pisello(nuora2)!!!Motivo? Non si sa. Cosa aggiungere? Io la dignita' e l' orgoglio ce l'ho e non me la faccio togliere da nessuno.Basta. Distanza debita come dice Assunta. Con educazione come mi ha insegnato mia madre.Ciao bacioni
mafalda (Anonimo) (martedì 24 marzo 2009)
Cara amica,è triste sentirti dire tutto ciò. La famiglia dovrebbe essere "il porto sicuro"dove sentirsi amati e invece i vecchi proverbi a volte hanno ragione: parenti....serpenti.Mi accorgo che più vado avanti con gli anni ,più divento "allergica " alle brutte situazioni e la tua mi fa star male perchè mi viene da constatare che se non si trova un po' di pace in famiglia e tra le famiglie, come possiamo credere nella pace nel mondo?Il mio ottimismo però mi fa ben sperare che col tempo tutto andrà bene . Ti saluto con affetto
Anonimo (martedì 24 marzo 2009)
Si Mafalda e' tristissimo.Grazie per la comprensione e i consigli, di cuore.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0